Laboratorio Diritto

Martedì 6 maggio 2014 ore 17.45 presso il Teatro Argentina verranno presentati i risultati del lavoro svolto dal Laboratorio Diritto per il progetto teatrale “Il ratto d’Europa: per un’archeleogia dei saperi” a cura di Claudio Longhi, cui hanno partecipato specializzati e specializzandi della Scuola e di cui è responsabile per il Dipartimento di Giurisprudenza la prof. Amalia Diurni. L’ingresso è gratuito.

Comunicati del Direttore

Il Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali informa gli specializzandi che – a seguito delle disfunzioni da mesi segnalate dagli specializzandi e in concreto riscontrate nella attività dell’ufficio di segreteria della Scuola – il Consiglio direttivo della Scuola nella riunione consiliare del 28 febbraio 2014 ha deliberato la riorganizzazione dell’ufficio di segreteria, anche mediante turnazione e sostituzione del personale all’epoca in servizio presso la medesima.

L’attività di ricerca del nuovo personale dell’Ufficio di Segreteria è in corso ad opera del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, competente in materia, il quale compatibilmente con la carenza di personale e di organico dell’Ateneo vi sta provvedendo .

Per ogni necessità ed urgenza potete rivolgervi alla segreteria del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza (terzo piano) ovvero ai ricercatori della cattedra di diritto civile (del secondo anno) dottori Marco Nicolai e Domenico Porraro ai seguenti indirizzi mail: marco.nicolai@uniroma2.it e domenico.porraro@tiscali.it.

Ci scusiamo degli eventuali disservizi che momentaneamente dovessero riscontrarsi nell’attività di segreteria della Scuola a causa della suddetta carenza di personale.

Enrico Gabrielli

 

Stage e job placement

Si segnala il “Premio Freshfields 2014”, promosso dallo studio legale Freshfields Brackaus Deringer, riservato a neolaureati in giurisprudenza. La prossima edizione si svolgerà il 27 marzo 2014 a Roma.
 
Una giuria – composta da accademici, giuristi d’impresa e giornalisti del Sole 24ORE e di Guida al Diritto – selezionerà i migliori candidati che si aggiudicheranno, oltre a un premio in denaro, uno stage remunerato presso una delle sedi italiane dello studio.
 
Maggiori informazioni e la domanda di partecipazione sono disponibili sulla pagina del sito dedicata al Premio: www.freshfields.com/premio2014.

Locandina Premio Freshfiels 2014.