Corsi di formazione

CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIO PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO (EX ART.43 L. 247/12)

Il Corso persegue l’obiettivo di assicurare ai partecipanti un contributo alla preparazione specifica per l’esercizio della professione di avvocato di tipo teorico-pratico, impostata sulla metodologia casistica, risalendo ai principi attraverso l’esame di casi e di sentenze.
Per maggiori informazioni:

Procedura di immatricolazione a. a. 2022-2023


CORSO DI FORMAZIONE PER LA PROFESSIONE DI AVVOCATO 2021

Il Corso di formazione per la professione di avvocato, giunto alla Seconda edizione, è rivolto ai giovani tirocinanti che si accingono ad esercitare la professione di avvocato ed è organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Il Corso ricalca i requisiti e gli obiettivi didattici e formativi dei vigenti decreti e regolamenti ministeriali che regolano l’accesso alla professione forense per impartire ai frequentanti le nozioni teoriche e pratiche necessarie al superamento dell’esame di Stato ed al conseguente esercizio della professione di avvocato. Le lezioni saranno tenute da Professori ordinari che esercitano la professione di Avvocato e da Avvocati scelti nell’ ambito delle Istituzioni forensi e con esperienza di formazione per l’esame di Stato.